martedì 6 luglio 2010

iPhone 2G (Comprato in USA) Sblocco e Jailbreak firmware 3.1.3

Ciao a tutti, sono impazzito per riuscire a sbloccare (Jailbreak e unlock) il mio ormai glorioso iPhone 2G.
Tutte le guide che avevo trovato erano incomplete o non più utilizzabili per l'iPhone 2G.
Qui di seguito riporto il metodo che ho utilizzato per chi come me aveva fatto l'upgrade accidentalmente al 3.1.3 ritrovandosi con l'iPhone bloccato sulle chiamate di emergenza!

Avete bisogno di:
1) Il firmware originale della versione 3.1.2 (Proprio la 3.1.2 in quanto la 3.1.3 è solamente un minore upgrade della 3.1.2 e funziona ugualmente lasciandovi poi l'iPhone aggiornato alla 3.1.3 sbloccato perfettamente!!!) Il file si chiama: iPhone1,1_3.1.2_7D11_Restore.ipsw cercatelo con Google e scaricatelo in una cartella a piacere...
2) I 2 file dei Bootloader: BL-39.bin e BL-46.bin (Li trovate googolando qua e là...)
3) Il programma di sblocco vero e proprio: redsn0w 0.9.4 (Attenzione che è scritto "redsn0w" con lo (zero) al posto della lettera "o"!!! (Trovate anche questo googolando qua e là...)

Istruzioni:
1) SPEGNETE e SCOLLEGATE l'iPhone dal PC
2) Aprite redsn0w, cliccate su browse e cercate il file del firmware 3.1.2. Una volta riconosciuto cliccate su NEXT
3) Vi comparirà questa schermata:

Spuntate Install Cydia (Obbligatorio)
Verbose Boot (Facoltativo)
Custom boot logo (Facoltativo: Sappiate che se volete inserire un bootlogo personale il formato deve rispettare le seguenti caratteristiche: 480x320 formato png e inferiore ai 100Kb)
Custom recovery logo (Facoltativo: vedi sopra)
Unlock (Obbligatorio)
Already pwned (NON spuntatelo!!! LASCIATELO in bianco!!!! Questo è il motivo per cui non riuscivo a sbloccarlo!!! Molte guide vi dicono di spuntarlo ma probabilmente è per chi ha il 3G o il 3GS... comunque io che sono Italiano e ho comprato l'iPhone 3 anni fa negli USA l'ho lasciato in bianco e ha funzionato a meraviglia!!!!)
4) Vi chiederà di inserire i 2 bootloader. Cliccate su browse e selezionate i relativi file (BL-39.bin e BL-46.bin) e premete NEXT
5) Collegate l'iPhone, si accenderà, aspettate che si avvii e poi spegnetelo. Quando siete sicuri che il telefono è collegato e spento cliccate su NEXT
6) Seguite alla lettera le istruzioni che vi darà redsn0w per mettere in DFU mode il telefono. Il software provvederà a fare tutto da solo. Durante il procedimento di sblocco vedrete comparire sullo schermo dell'iPhone diverse scritte e un'immagine di un'ananas che corre! Lasciate terminare tutto senza toccare niente fino al riavvio automatico dell'iPhone!

Ora avrete l'iPhone 2G sbloccato alla 3.1.3 con Cydia già installato sopra...

Nessun commento:

Posta un commento