mercoledì 28 dicembre 2011

iPhone 4 sim-locked... upgraded to 5.0.1

Il grande pod2g ha appena eseguito il jailbreak untethered di iOS 5.0.1 per gli apple device e avevo per le mani un iPhone 4 di un amico comprato negli USA e di conseguenza sim locked...
Cosa ho fatto (partendo da un iPhone 4 con firmware 4.3.5 baseband 4.10.01 e tethered jailbroken)

Salvare i certificati tramite iFaith per un eventuale downgrade.
Scaricare il firmware originale 5.0.1 di iOS
Scaricare l'ultima versione di redsn0w
Partendo dal firmware originale, tramite redsn0w, ho creato un custom firmware per mantenere la baseband 4.10.01 (necessaria per far funzionare la gevey sim) usando questa guida: How to Jailbreak Your iPhone Without Updating the Baseband (Windows) [5.0.1]
Ho aggiornato l'iPhone 4 con iTunes al 5.0.1 seguendo sempre la suddetta guida.
Fatto ciò mi sono ritrovato un iPhone 4 aggiornato a 5.0.1 sim-locked con baseband 4.10.1 ma ancora "jailed".
A questo punto ho eseguito il Jailbreak untethered seguendo questa guida: How to Perform an Untethered Jailbreak of Your iPhone 4 (Windows) [5.0.1]
Fatto ciò mi sono ritrovato un iPhone 4 aggiornato a 5.0.1 sim-locked con baseband 4.10.1 untethered jailbroken!
A questo punto ho seguito la prcedura di installazione della gevey sim senza successo... sigh!
Allora dopo vari tentativi ho acceso il telefono con la gevey inserita, sono andato nella homepage ho accettato la schermata di accesso alla gevey sim, ho estratto a caldo la gevey sim e l'ho reinserita... come per magia è comparso il simbolo della TIM e campo pieno!
La cosa interessante è che anche spegnendo e riaccendendo il telefono senza estrarre la sim esso resta UNLOCKED!!!
Posto le immagini a conferma del successo ottenuto! Ciao...

Nessun commento:

Posta un commento