mercoledì 4 novembre 2009

Western Digital MyBook World Edition 1TB... rotto!

E' da una settimana che il suddetto NAS sta facendo le bizze... si spegne, si riaccende e funziona a intermittenza! Durante le fasi di acceso riesco a salvare qualcosa ma la sua velocità è esasperante (5 - 6 Mb /sec)!!!
Prima che mi si sfondi completamente ho deciso di smontarlo, per collegarlo direttamente ad un pc con Linux (Il suo OS è infatti Linux e le sue partizioni sono di tipo Ext2 o Ext3).
Navigando qua è la ho trovato invece un programmino molto utile che ti permette di accedere a partizioni Linux Ext2 e Ext3 anche tramite Windows. Il suo nome è Ext2FSD che sta per Ext2 File System Driver for Windows.
In questo modo ho smontato l'HD dal NAS, l'ho collegato tramite un comunissimo BOX HD USB al PC Windows e caricato il programmino in questione ho potuto copiare i file con una velocità che oscillava dai 21 ai 31 MB/Sec.

Nessun commento:

Posta un commento